29 luglio 2013

Scontrone, ecco il programma dell’estate 2013


Scontrone Estate 2013(1)Si è aperta il 21 luglio con il concerto dell’orchestra a cappella “Chorus Band” in Piazza Sangro a Scontrone la stagione estiva 2013.

Scontrone e Villa aprono ufficialmente la stagione estiva con tante manifestazioni culturali e ricreative che accompagneranno turisti e residenti per tutta l’estate. Ci sono tante conferme, ma anche novità che arricchiscono l’offerta. Dopo il successo della Scuola Estiva di Alta Formazione Filosofica tra le vie del paese si susseguiranno presentazioni di libri, laboratori didattici per bambini, mostre fotografiche e di pittura, eventi sportivi ed escursioni guidate nei nostri luoghi. Rinnovati gli appuntamenti della Strascontrone, della Giornata del divertimento, della Sagra della lumaca di montagna, della Festa del Brigante e del Festival dei giochi antichi.

Anche per quest’anno due appuntamenti con il cinema sotto le stelle con film che hanno ottenuto grandi successi, per adulti e bambini. L’ultima settimana di agosto consueto appuntamento con il fotografo Enzo Calcagni per il secondo corso base di fotografia digitale.

I Musei saranno aperti nel borgo tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30, con la possibilità di effettuare visite guidate gratuite anche al sito paleontologico.

 

Scarica il programma
Manifesto Estate 2013