6 settembre 2013

“Montagne incantate” di Giuseppe Cederna


1240167_514488918638812_968002451_nVilla Scontrone ospiterà sabato 7 settembre 2013 l’attore Giuseppe Cederna, artista poliedrico, scrittore, viaggiatore e grande amante della montagna.
Alle ore 18,00, presso il Centro sociale del paese, Cederna presenterà lo spettacolo “Montagne incantate”: la ricerca di se stessi, dei propri limiti e del proprio equilibrio nel mondo. Cos’è l’esperienza di andare in alto? E una volta saliti com’è il nostro cielo laggiù? Un suggestivo viaggio alla scoperta dell’alpinismo che porterà in scena alcune delle più intense pagine della “LetterAltura” di sempre, tra grandi scrittori e famosi alpinisti, da Thomas Mann a Giovanni Bertacchi, da Renè Daumal a Walter Bonatti, da Cesare Maestri a Carlo Mauri, da Jon Krakauer a Reinhold Messner e altri ancora. Le avventure e i personaggi dell’arte di affrontare i massimi pericoli con la massima prudenza.
“Il Grande Viaggio”: un pellegrinaggio nell’Himalaya indiano verso le sorgenti e le confluenze del Gange. Acqua, montagne, incontri straordinari di alta quota. La meraviglia e il dolore. Come un viaggio può trasformarci e trasformarsi in “Una Cosa Giusta”.