Avviso – Screening COVID-19 gratuito

Si avvisa la cittadinanza che, a seguito di alcuni casi di positività riscontrati nel nostro comune, sarà effettuato uno screening sulla popolazione GRATUITO, tramite tampone rapido, con lo scopo di monitorare e contenere la diffusione del virus.

Lo screening si svolgerà il giorno sabato 13 novembre dalle ore 10:00 alle ore 14:00 nelle due postazioni installate presso:

Scontrone – Piazza Sangro

Villa Scontrone – Centro sociale.

Per sottoporsi al test sarà necessario compilare il modulo di consenso da consegnare GIÀ COMPILATO ai volontari della protezione civile giorno dello screening. I moduli per il consenso saranno reperibili presso:

Alimentari “Da Paolo” – Scontrone

Bar “La Noce” – Scontrone

Alimentari “Silvio Di Domenico” – Villa Scontrone

Al fine di garantire un maggiore distanziamento, è stato predisposto lo screening anche in modalità “Drive-in“.

L’esito del test, in caso di positività, sarà comunicato dal personale sanitario al termine dello screening. La popolazione è invitata a partecipare con questo gesto di grande responsabilità che ci consentirà di monitorare l’andamento dell’epidemia.

Si raccomanda di igienizzare spesso le mani e di indossare sempre la mascherina negli luoghi al chiuso e quando non è possibile mantenere la distanza di sicurezza.

Notizie - News dal Comune - Ordinanze e Avvisi