Benvenuti nel nuovo sito del Comune di Scontrone

È online da oggi il nuovo sito istituzionale del Comune di Scontrone.

Il portale, completamente rinnovato nella grafica e nella struttura, è stato realizzato sulla base delle recenti Linee Guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale e si propone come punto di riferimento per residenti e turisti.

Un canale per rimanere aggiornati sull’attività comunale e più in generale sulla vita amministrativa del Comune di Scontrone.>

Snello nella forma e dinamico nella navigazione, il sito è organizzato in cinque principali sezioni (il Comune, Notizie, i Borghi, Vivere Scontrone e Servizi), facilmente accessibili dalla barra orizzontale in alto e dal menu a tendina in alto a sinistra.

Particolare attenzione è stata dedicata alla trasparenza amministrativa, che consentirà una più facile consultazione degli atti amministrativi pubblicati.

Una pratica barra di ricerca, collocata in alto a destra di ciascuna pagina, faciliterà l’accesso a tutti i contenuti del sito anche grazie a comodi suggerimenti di ricerca voci.

In home page, nella sezione inferiore, si distinguono inoltre un pratico calendario della raccolta differenziata porta a porta e un “manuale del rifiuto”: per ogni giorno dell’anno è indicata la tipologia del ritiro e per ciascun rifiuto la corretta classificazione.

Il nuovo sito è stato ottimizzato per i dispositivi mobili, pertanto può essere visualizzato perfettamente anche da smartphone e da tablet.

Buona navigazione!

News dal Comune - Servizi ai cittadini