Concessione di contributi per l’adeguamento di immobili comunali da concedere in comodato d’uso gratuito per l’apertura di un bar

Oggetto del presente bando è l’assegnazione in comodato d’uso gratuito di immobili appartenenti al patrimonio comunale, per l’apertura di attività commerciali per un periodo che, ai sensi dell’art. 168 del D.Lgs n.50/2016, viene stimato in cinque anni dalla data risultante dalla Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

L’attività commerciale che sarà ammessa al finanziamento risponde al codice Ateco 56.30.00

• bar
  • pub
  • birrerie
  • caffetterie
  • enoteche

Che quindi dovrà essere necessariamente presente e dichiarato nella domanda.

Sarà inoltre consentita l’attività accessoria di somministrazione di cibi e bevande.

L’Amministrazione Comunale concede contestualmente al medesimo beneficiario in comodato d’uso gratuito l’immobile e il contributo di € 23.870,72 strettamente necessario al completamento dei lavori come da progetto allegato approvato con delibera di G.C. n° 24 del 28-03-2023 per i lavori di adeguamento dello stesso.

In caso di aggiudicazione, il mancato completamento dei lavori di adeguamento entro il predetto termine darà luogo alla risoluzione in danno ed alla escussione della polizza fideiussoria, oltre alle ulteriori sanzioni di legge.

Il Comune vigilerà su tutte le attività di adeguamento dell’immobile poste in essere dal privato concessionario, effettuando i controlli necessari in merito all’avanzamento fisico, procedurale e finanziario dei lavori nonché la rendicontazione delle spese sostenute e dichiarate dal privato.

Il bando e gli allegati “A” e “B” sono scaricabili da questa pagina ai link sottostanti.

Gli interessati dovranno far pervenire inderogabilmente a pena di esclusione a mezzo di raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio del
giorno 17/04/2023 – ore 12.00 è altresi facoltà dei concorrenti la consegna a mano dei plichi, entro lo
stesso termine perentorio
, all’ufficio protocollo della stazione appaltante che ne rilascerà apposita ricevuta.

I plichi devono essere idoneamente sigillati, controfirmati sui lembi di chiusura, e devono recare all’eterno oltre all’intestazione del mittente e all’indirizzo dello stesso, e le indicazioni relative all’oggetto della gara
come sotto riportate:

Concessione di contributi per l’adeguamento di immobili appartenenti al patrimonio comunale da concedere in comodato d’uso gratuito per l’apertura di un bar

All’interno del plico dovranno essere inserite due buste:

Busta “A” contenente:

la domanda di partecipazione in bollo secondo lo schema allegato (Allegato”A”) sottoscritto sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa con allegata copia di un documento di riconoscimento.

n.b. – Non saranno accolte le domande:

• predisposte su modello difforme dall’allegato “4” al presente bando;
  • predisposte in maniera incompleta e/o non conforme alle disposizioni di Legge del presente Avviso (fatta salva la possibilità di integrare documentazione o dare chiarimenti ove possibile,su richiesta del competente Ufficio);
  • non sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa.

Busta “B” contenente:

Offerta Tecnica/Economica secondo lo schema allegato (Allegato”B”) sottoscritto sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa con allegata copia di un documento di riconoscimento

• è consentito allegare ulteriore documentazione che specifichino in modo esaustivo le opere aggiuntive e le attività che il concorrente si impegna a svolgere in favore della municipalità di Scontrone:

Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio del mittente, il Comune di Scontrone non assume responsabilità per eventuali disguidi nella presentazione della domanda dovuti a problemi informatici o telematici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Notizie - News dal Comune - Ordinanze e Avvisi