Il sindaco Schipani a Roma per i Contratti di Fiume

Oggi 5 febbraio il sindaco Ileana Schipani, in qualità di componente della Commissione Ambiente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), è a Roma per partecipare alla tavola rotonda dal titolo “Verso la strategia nazionale per i Contratti di Fiume” in occasione della Iª Conferenza dell’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’XI Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume e si tiene presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.

L’Osservatorio Nazionale dei Contratti di Fiume, promosso e coordinato dal Ministero dell’Ambiente – di cui fanno parte ISPRA, le Regioni e le Autorità di Bacino distrettuali ed esperti in materia di Contratti di Fiume – è una struttura centrale di indirizzo e coordinamento, che risponde al fabbisogno di armonizzazione dell’attuazione dei Contratti di Fiume (di costa, di lago, di falda, ecc.) su scala locale, regionale e nazionale.

Ambiente - News dal Comune