Ufficio Protocollo

Competenze e funzioni dell’Ufficio Protocollo

L’ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. L’iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo, che attesta ad ogni effetto l’avvenuta ricezione da parte del Comune dell’atto depositato. Oltre agli aspetti di assistenza logistica e di supporto al funzionamento degli organi istituzionali, l’Ufficio dei Messi Notificatori svolge la funzione di consegnare personalmente ai cittadini interessati quegli atti emanati dal Comune e da altre amministrazioni pubbliche per i quali la legge preveda la forma della notifica, anziché della semplice comunicazione per via postale. La forma della notifica garantisce, ad ogni effetto giuridico, che l’interessato ha effettivamente ricevuto l’atto che gli è destinato. L’Ufficio dei Messi Notificatori cura la tenuta dell’Albo Pretorio e annota su un apposito registro gli estremi della pubblicazione di tutti gli atti. Sono affissi obbligatoriamente all’albo:

  • tutte le deliberazioni del Comune e gli atti dirigenziali;
  • i permessi a costruire ed ogni altra forma di autorizzazione edilizia;
  • i bandi di gara e di concorso del Comune ed eventualmente di altre amministrazioni pubbliche che ne richiedano la pubblicazione;
  • le pubblicazioni di matrimonio.

 

L’Ufficio Protocollo del Comune di Scontrone

Responsabile
Angelo Di Domenico
Ricevimento
Lunedì dalle 11:00 alle 13:00
Martedì dalle 11:00 alle 13:00
Mercoledì dalle 11:00 alle 13:00
Giovedì dalle 11:00 alle 13:00
Venerdì dalle 11:00 alle 13:00
Contatti
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0864 87149