Nasce il Distretto turistico Montano “Majella Madre”: c’è anche il Comune di Scontrone

Quarantanove comuni sulle tre province di L’Aquila, Chieti e Pescara, 2 Parchi nazionali, 4 riserve naturali. Il Distretto montano “Majella Madre” è nato ufficialmente il 29 dicembre scorso dopo che il Ministro dei Beni culturali e del Turismo ha firmato il decreto di istituzione.

Tra i comuni che hanno aderito al nuovo distretto turistico c’è anche il Comune di Scontrone.

Se il Gran Sasso rappresenta infatti l’immagine dell’Appennino centrale, la Majella rappresenta la storia di una regione che ha creato e generato sviluppo intorno ai tanti centri che popolano la catena della Majella. Il distretto montano Majella Madre è il secondo in Abruzzo dopo la nascita di quello Gran Sasso che ha il primato di essere stato il primo distretto di montagna ad essersi costituito in Italia.

Da quella data, risalente a due anni, nel frattempo sono nati altri distretti turistici (pochi montani) e tra questi c’è anche quello della Majella. Il Distretto sarà insomma lo strumento politico che dovrà aggregare tutte le proposte di sviluppo turistico che arriveranno dai comuni.

Ambiente - News dal Comune - Turismo