Percorso ciclo-pedonale “Sulla Linea Gustav”: in distribuzione il materiale informativo

Sono in distribuzione da oggi, presso la sede municipale, la “Guida al Viaggio”, la “Carta del Percorso” e il “Passaporto della Memoria” relativi al progetto denominato “Sulla Linea Gustav. Il Cammino della memoria”.

Si tratta di un percorso cicloturistico-pedonale, 120 chilometri attraverso le province di Chieti e L’Aquila, che ripercorre il ricordo dei tristi eventi della II Guerra Mondiale che nel periodo compreso tra gli ultimi mesi del 1943 ed i primi sei mesi del 1944 sconvolsero molti centri abitati in Abruzzo, tra cui Scontrone.

Il progetto è ideato dalla Cooperativa Terracoste e vede coinvolto anche il Comune di Scontrone.

Per maggiori informazioni: www.sullalineagustav.it.

Cultura - News dal Comune - Turismo